Il Nostro Amore Cocker Spaniel

In attesa della piccola...

« Older   Newer »
  Share  
::mary::
icon12  view post Posted on 29/9/2011, 12:07     +1   -1




Ciao ragazze/i, ebbene, questo mi sembra il modo migliore per rianimare un po' il nostro caro e vecchio forum:
L'attesa di una mimmetta lungorecchie. :wub:

Come ho già anticipato su facebook ho ponderato sul fatto che se aspetto il momento perfetto per accogliere un'altra cucciola aspetterei in eterno.
Detto questo ho esaminato con cura i pro e i contro dei periodi in cui prenderla.

Attualmente lavoro 4 ore il pomeriggio in un negozio di abbigliamento (Mi hanno concesso il part-time per permettermi di studiare con più tranquillità durante la mattina.) e da lì vado direttamente a scuola fino a mezzanotte. Al centro cinofilo, oltre che frequentarlo come allieva con Perlina, lavoro occasionalmente, quando Siliva, la proprietaria, ha bisogno di essere sostituita.

Inizialmente la mia idea era di adottarla tra 2 anni, ovvero finito il liceo (alla scuola serale, ora sono in 4°) con la speranza che avrei cominciato a lavorare più intensamente al centro cinofilo.

Poi però mi sono detta "Sognare è bello, ma le probabilità di lavorare a tempo pieno al centro, con quindi uno stipendio regolare, sono scarse."
E' molto più probabile, ragionando con i piedi per terra, che finita la scuola ritorni a lavore a tempo pieno in negozio.
Poi, come dice Nadia, mai dire mai, però non si può neanche vivere di speranze.

Quindi la mia idea è stata questa: prendere la cuccioletta a giungo del 2012 (quindi finita la 4°) così da avere 3 mesi per accudirla nel migliore dei modi avendo a disposizione gran parte della giornata, anzi, il fatto di stare via 4 ore al giorno le farà bene per abituarsi gradualmente a stare "sola" (con Perla, Rosetta e Lupo, e sempre qualcuno in casa, mia mamma, mia sorella, i miei nonni...).

Al mio rientro a scuola avrà su per giù 6 mesi, quindi già perfettamente integrata in famiglia, e passerà tutte le mattine con me, durante il pomeriggio come accennavo c'è sempre qualcuno a casa mia, o mia mamma o i nonni e potrà stare in casa o in giardino, con Perla e Rosetta.

Ragazze ditemi anche voi cosa ne pensate, io sono elettrizzata all'idea dell'arrivo della piccola a breve, ma allo stesso tempo un po' impaurita. Voglio prendere la decisione giusta. Quindi cosigli! :P
 
Top
Alice&Poldo
view post Posted on 17/10/2011, 14:24     +1   -1




ciao mary,
ma che bella notizia!!!

penso che prima dell'arrivo di un nuovo cucciolo si sia sempre un po' impauriti, ma sono sicura che non te ne pentirai quando avrai un dolce cucciolotto scondinzolone che gira x casa! e poi hai perla che ti darà una mano con l'educazione... ci scommetto ;)

un bacione e tienici aggiornate!
ciao a tutto il forum :)

 
Top
giulia e zago
view post Posted on 20/10/2011, 21:31     +1   -1




Anch'io penso che la tua Perla sarà di aiuto nell'educare la piccola... per cui non indugiare!!!
Baci. Giulia
 
Top
niki e biri
view post Posted on 7/11/2011, 14:22     +1   -1




Ma dai!!...Che bellissima notizia..!!..Sono felicissima per te..la famiglia si allarga..
 
Top
3 replies since 29/9/2011, 12:07   113 views
  Share