Il Nostro Amore Cocker Spaniel

coppia lui-lei di cocker?

« Older   Newer »
  Share  
toshyro
view post Posted on 26/4/2011, 10:00     +1   -1




Ciao a tutti,

volevo sapere da chi ha una coppia di cocker lui-lei, come ci si trova a gestirli?

Ho notato che le femmine rimangono molto meno pelose dei maschi proprio perchè vanno in calore ogni sei mesi, più le eventuali gravidanze ecc... e questa cosa un pochino comincia a farmi rosicare perchè il cocker che a me piace dev'essere molto peloso. Proprio come i maschi.

Yuki, prima di essere toelettata, era stra piena di pelo. Dopo la toelettatura sembra che il pelo non le sia più ricresciuto. Gli sto dando gli integratori per il pelo, ul tuorlo d'uovo, un cucchiaio d'olio ma NIENTE a me sembra sempre uguale. Sotto alla pancia DOVREBBE essere piena di pelo che gli scende ma c'ha per miracolo due o tre ciocche (oltretutto corte) che mi sembra spelacchiata. Ora stiamo vicino al secondo calore e quindi penso che ne perdera ancora di più.

Sento dire che molti di voi anno delle femmine particolarmente pelose, come avete fatto?!? Sicuramente dipenderà anche dalla linea di sangue, no? E io quella di Yuki non la so proprio... ammesso che ne abbia una....

Da quello che ho letto nel forum sembra che il carattere del maschio non cambia molto rispetto a quello della femmina. Riuscite a tener sotto controllo due cocker maschio e femmina? Secondo voi è una cosa fattibile?
 
Top
niki e biri
view post Posted on 26/4/2011, 17:26     +1   -1




CITAZIONE (toshyro @ 26/4/2011, 11:00) 
Ciao a tutti,

volevo sapere da chi ha una coppia di cocker lui-lei, come ci si trova a gestirli?

Ho notato che le femmine rimangono molto meno pelose dei maschi proprio perchè vanno in calore ogni sei mesi, più le eventuali gravidanze ecc... e questa cosa un pochino comincia a farmi rosicare perchè il cocker che a me piace dev'essere molto peloso. Proprio come i maschi.

Yuki, prima di essere toelettata, era stra piena di pelo. Dopo la toelettatura sembra che il pelo non le sia più ricresciuto. Gli sto dando gli integratori per il pelo, ul tuorlo d'uovo, un cucchiaio d'olio ma NIENTE a me sembra sempre uguale. Sotto alla pancia DOVREBBE essere piena di pelo che gli scende ma c'ha per miracolo due o tre ciocche (oltretutto corte) che mi sembra spelacchiata. Ora stiamo vicino al secondo calore e quindi penso che ne perdera ancora di più.

Sento dire che molti di voi anno delle femmine particolarmente pelose, come avete fatto?!? Sicuramente dipenderà anche dalla linea di sangue, no? E io quella di Yuki non la so proprio... ammesso che ne abbia una....

Da quello che ho letto nel forum sembra che il carattere del maschio non cambia molto rispetto a quello della femmina. Riuscite a tener sotto controllo due cocker maschio e femmina? Secondo voi è una cosa fattibile?

CHE la tua Yuki abbia proprio POCO pelo anche dopo che prende tanti integratori ect...dovrebbe essere una questione GENETICA. Io credo quindi che i genitori siano poco pelosi.... Inoltre il fatto che dai un pò la colpa alla prima toelettatura credo che non sia del tutto giusto, perchè se era la PRIMA toelettatura yuki era ancora cucciola e quindi una pallottola di pelo come tutti i cuccioli.Poi per la questione dei due cocker...bhe credo sia soggettivo dai cani..insomma se la tua yuki è già abbastanza gioiosa,vivace ed esuberante credo che contagi poi anche il maschio...e quindi ben due pesti.....poi se hai un bel giardino o un bel TERRAZZOOOOO... ( MA MEGLIO GIARDINO ) la cosa risulta più facile perchè hanno un posto in cui giocare.....invecie se abiti in un condominio e disponi di un semplice balcone la cosa si fa più difficile!!......tera cosa se non sbaglio dalle altre conversazioni ho capito che hai già due cani cocker e beagle e anche un gatto.....con un altro cane se abiti in un condominio senza tanto spazio la cosa può risultare un pò impossibile ( intendo prendere un terzo cane )......cmq...se hai dei dubbi sul carattere del maschio RICREDITI io ne ho avuti 2 ora c'è Biri....che è un minestrone di armonia,dolcezza,tenerezza,simpatia,poi è un pò sciocco...si fa fare di tutto e non ti dice niente è un giocarellone......insomma tutti pregi...spero di averti aiutato in qualche modo ciao ciao nikiebiri
 
Top
zampottaa
view post Posted on 26/4/2011, 21:57     +1   -1




ciao, daniele,oggi la toelettatrice mi ha detto una cosa che non sapevo..i cocker si dividono in 2 categorie,poi non so se è vero a lei gliela detto un giudice,ci sono i cocker a frange lunghe,molto pelosi come la mia,o ha frange corte,quello della mia toelettatrice è un maschio a frange corte,io ho conosciuto gia due maschi con poco pelo!!poi si do retta a niky per il maschio il capo branco cioè il cane che hai da prima tramanda il suo modo di essere al nuovo arrivato che lo "copia"inconsapeolmente..cmq per un cocker maschio visto che avete anche kaori la vedo difficile,,ma se nel tuo cuore ti senti che c è posto anche per lui...niente è impossibile.
 
Top
Sosweet
view post Posted on 27/4/2011, 15:04     +1   -1




CITAZIONE (zampottaa @ 26/4/2011, 22:57) 
ciao, daniele,oggi la toelettatrice mi ha detto una cosa che non sapevo..i cocker si dividono in 2 categorie,poi non so se è vero a lei gliela detto un giudice,ci sono i cocker a frange lunghe,molto pelosi come la mia,o ha frange corte,quello della mia toelettatrice è un maschio a frange corte,io ho conosciuto gia due maschi con poco pelo!!poi si do retta a niky per il maschio il capo branco cioè il cane che hai da prima tramanda il suo modo di essere al nuovo arrivato che lo "copia"inconsapeolmente..cmq per un cocker maschio visto che avete anche kaori la vedo difficile,,ma se nel tuo cuore ti senti che c è posto anche per lui...niente è impossibile.

Questa poi mi mancava..!!! ihihi
Non è assolutamente vero!! Il cocker spaniel inglese è uno..
Il fattore pelo è determinato da moltissimi fattori...
E non è certo il pelo che ne determina la razza...
 
Top
Nadine
view post Posted on 30/4/2011, 07:34     +1   -1




CITAZIONE (zampottaa @ 26/4/2011, 22:57) 
ciao, daniele,oggi la toelettatrice mi ha detto una cosa che non sapevo..i cocker si dividono in 2 categorie,poi non so se è vero a lei gliela detto un giudice,ci sono i cocker a frange lunghe,molto pelosi come la mia,o ha frange corte,quello della mia toelettatrice è un maschio a frange corte,io ho conosciuto gia due maschi con poco pelo!!poi si do retta a niky per il maschio il capo branco cioè il cane che hai da prima tramanda il suo modo di essere al nuovo arrivato che lo "copia"inconsapeolmente..cmq per un cocker maschio visto che avete anche kaori la vedo difficile,,ma se nel tuo cuore ti senti che c è posto anche per lui...niente è impossibile.

Assolutamente FALSO ! Di al tuo tolettatore di farsi un aggiornamento rapido sullo standard del cocker....

Il pelo è solo ed unicamente GENETICA ! Con quella ci puoi fare ben poco... o c'è o non c'è !

Una volta appurato che i genitori sono dotati di buon manto, a quel punto puoi fare "mea culpa". E si traduce in integratori, in fattore calore e soprattutto far star il cane all'aria aperta il più tempo possibile.
 
Top
4 replies since 26/4/2011, 10:00   449 views
  Share