Il Nostro Amore Cocker Spaniel

i nomi per la cockerulla.

« Older   Newer »
  Share  
Frencina_Gnagnola
icon12  view post Posted on 21/7/2010, 11:01     +1   -1




Ciao a tutti! Sono sempre io Francesca, mi sono già presentata.. ^_^
Volvevo chiedervi.. per la mia cucciola vorrei un nome particolare.. più che altro un nome che abbia un significato dietro.. ( La mia splendida gattina si chiama Perla, quindi quello è da escludere ;) )

Io ne ho trovati alcuni.. sareste disposti ad aiutarmi??
Aurora - non è che abbia un significato dietro ma mi piace un sacco
Yuki - neve, in giapponese
Suri - principessa in ebraico antico
Zoe ~ Vita, greco antico
Saphira ~ pura, arabo
Aidha~ Colei che parte ma ritorna, arabo
Joy~ Gioia, inglese
Kira ~ regina, greco

Per ora quello che mi convince di più è zoe! Grazie in anticipo :D
 
Top
mikimiki88
view post Posted on 21/7/2010, 16:30     +1   -1




ciao francesca, hai già deciso di che colore prenderla?
comunque calcola anche che se la prendi in un allevamento enci poi dovrai aggiungerci anche l'affisso dell'allevatore, quindi inizia a fare le prove anche in funzione di questo!
io x le mie due piccine ho scelto dei nomi che x me avevano un significato, ch mi ricordassero qualcosa...
i nomi che hai elencato x me sono tutti belli e soprattutto corti e facili da memorizzare per la pelosetta (che è la cosa più importante x me)
 
Top
Frencina_Gnagnola
view post Posted on 21/7/2010, 17:05     +1   -1




No, il colore non l'ho ancora deciso.. staimo sentendo ancora vari allevamenti.. credo che il colore non lo deciderò prima.. ma quando vedrò i pelosetti :)
Si, infatti stavo cercando tutti nomi corti ma particolari.. credo che a questo punto terrò la lista e poi quandro vedrò in faccia la principessa deciderò..

Se ne avete altri da proporre non fatevi problemi
:wub:
 
Top
mikimiki88
view post Posted on 21/7/2010, 17:07     +1   -1




brava brava, questa è la scelta migliore, poi magari ne scegli uno adesso e quaando la vedi non le si addice!!!!!

buona ricerca e soprattutto BUONA FORTUNA
 
Top
Frencina_Gnagnola
view post Posted on 21/7/2010, 17:09     +1   -1




E' infatti è quello che stavo pensando.. Grazie mille vi terrò sicuramente infortmati sulla situazione :)
 
Top
Nadine
view post Posted on 21/7/2010, 19:56     +1   -1




francesca i nomi che hai scelto son davvero belli ! Su Zoe ho un bel ricordo, era il nick name di un caro amico, collegato a un bel periodo della mia vita....

Ed è questo che devi considerare.... se vuoi ! Un nome che potrai sempre associare ad una cosa per te importante, con significato e sentimento.

Poi che sia corto e di facile apprendimento è sempre importante, ma puoi sempre accorciare il nome a tuo piacimento.

Ti dico il nome della mia mimma pelosa ....

Francini's (che è l'allevamento) Camelia Sinensis Tea (che è la pianta dalla quale si estrae il t+ verde) ... io vendo piante ed adoro il tè verde ! :P
 
Top
toshyro
view post Posted on 22/7/2010, 02:35     +1   -1




nomi molto belli! quelli che mi piacciono di più fra gli elencati sono: Yuki (perhè è il nome che ho dato alla piccoletta di casa), Suri e Saphira. se ti piacciono i nomi giapponesi (secondo me molto bell e particolari) ti consiglio anche Minami. infatti la prox pelosetta (che sarà una francini nero focata!!!) la chiamerò Minami oppure Selen. ^_^

 
Top
elena6
view post Posted on 22/7/2010, 16:19     +1   -1




ne porti a casa una sabato!!
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 20:54     +1   -1

Senior Cocker

Group:
● Staff
Posts:
1,928
Reputation:
0
Location:
Firenze

Status:


scherzaci! Uno parte convinto per un colore (anche io anni fa ero partita per il nero focato) e poi torni a casa con una palletta di pelo di colore che mai avresti pensato di desiderare. Io ne ho visti moltissimi di cuccioli, ma con qualcuno di loro basta uno sguardo e sei fregato per sempre! :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
Frencina_Gnagnola
view post Posted on 22/7/2010, 21:09     +1   -1




Nadine, quei nomi hanno più o meno tutti per me un significato.. :) forse a questo punto scieglierò quando vedrò in faccia la mimma, la tua pelosetta è bellissima :)

Toshiro, i nomi giapponesi mi piacciono un sacco, ho provato a cercanerne di corti e che avessero un significato per me! La tua mimma è stupenda :)

Francini's Viola Fiorentina si, il colore già dall'inizio non lo scelgo.. credo che quando vedrò la mia principessa sarà amore indipendentemente dal colore.. :)
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 10:42     +1   -1

Senior Cocker

Group:
● Staff
Posts:
1,928
Reputation:
0
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Frencina_Gnagnola @ 22/7/2010, 22:09)
Francini's Viola Fiorentina si, il colore già dall'inizio non lo scelgo.. credo che quando vedrò la mia principessa sarà amore indipendentemente dal colore.. :)

mi chiamo Cinzia, come vedi nella firma del mio post :)
 
Top
Frencina_Gnagnola
view post Posted on 23/7/2010, 11:17     +1   -1




CITAZIONE
mi chiamo Cinzia, come vedi nella firma del mio post

Eggià, non avevo notato scusa! :)
 
Top
11 replies since 21/7/2010, 11:01   241 views
  Share