Il Nostro Amore Cocker Spaniel

Veronica - scelta cucciolo

« Older   Newer »
  Share  
francini'smartino
view post Posted on 22/8/2008, 19:25     +1   -1




Veronica, scusami se intervengo.. ma ti sento molto euforica per questo cucciolino in arrivo (come lo siamo tutti d'altronde!!) però anche un po' così.. "dimmi dove abiti e te ne prendo una" .

ti sei informata bene su tutto?

hai mai avuto cani?

ti dico questo perchè spesso l'euforia di un cucciolo ci fa perdere la testa e prima ès empre bene informarsi su :

- ho modo di tenere un cane?
- ho tempo da dedicargli?
- perhcè proprio un cocker? ci sono delel attitudini di questa razza che mi piacciono particolarmente?
- che ci voglio fare con questo cagnolino? solo compagnia, attività sportive, expo ecc..

ti dico questo perchè in base a quello che ci vuoi fare poi devi anche selezionare un allevamento preciso o comunque un tipo di cocker particolare.

siamo qui per supportarti in questa scelta!!! fai domande e proviamo a risponderti!! però fai una scelta ragionata!!! da ogni singolo punto di vista.



CITAZIONE (*Vero97* @ 21/8/2008, 23:02)
io te lo prenderei ma se vuoi massimo 100€ e pago le spese di spedizione lo sto cercando un cane ma sarebbe bello se me lo davi gratis e femminuccia :)

sentendo questo discorso ti consiglierei di salvare un cagnolino in un canile.. un cocker a 100 euro piu o meno è come dire non volere un cocker di razza pura.. e quindi, perchè non prendere un bastardino? per lo meno salvi la vita a qualcuno. ....

 
Top
*Vero97*
view post Posted on 22/8/2008, 19:59     +1   -1




lo so ma mio padre cucciolo di cocker o niente!!!! veramente cmq si ne ho avuto di cani ti faccio l elenco 2 celsi york shire 1 tanit dogo argentino 3 cagnolini york shire wendi e birillo c il cucciolo e 1 minù :) xo qsto negli anni mio padre è trp brvo a curarli io vojo razza pura 100€ poi le farò vacino e tutto lo vojo cuccioletto di 2 3 mesi kapit?????' se mi aiuti grazie ^_^
 
Top
francini'smartino
view post Posted on 22/8/2008, 20:24     +1   -1




con 100 euro razza pura tesoro non lo trovi... è proprio impossiibile..a meno che non tu abbia qualche allevamento o privato che te lo regala. 100 euro non ci riprendono nemmeno le spese dei primi mesi capisci?

meno di 400 non credo tu lo trovi ... puro dico..

poi si, se ti interessa solo che abbia la parvenza del cocker a livello estetico (che sarà sicuramente un cucciolo bellissimo lo stesso!) allora puoi vedere.. ma 100 euro sono proprio troppo poche.

devi sapere che i cuccioli vanno presi dal 49 al 60 giorno, non prima, e che prima l'allevatore o il privato che sia, gli farà già almeno un vaccino e quindi almeno quelle spese ci sono.

di razza pura in allevamento costano dagli 800 ai 1000 euro... quindi considera che 100 euro è come regalato.. boh, mi sembra proprio strano.

fai una ricerca accurata, con calma, questo per qualsiasi cane tu voglia prendere.. perchè comunque magari si, lo trovi a 100 euro ma è un cane malato ecc..
un cane in allevamento costa molto anche perchè ti danno, o almeno dovrebbero darti, la certezza che non è un cane malato e che è selezionato per il suo carattere e per le attitudini di quella razza.

quindi se vuoi un cocker puro, che non sia aggressivo, che sia carino esteticamente, e che insomma si possa chiamare cocker, a quella cifra non si può trovare, per le motivazioni che ti ho dato.

baci
 
Top
*Vero97*
view post Posted on 22/8/2008, 20:32     +1   -1




grazie mille infatti papi mi ha detto ke un suo aiko conosce tante famije cn ccocker e forse me lo regalaaaaaaaaaaa cocker puri!!!!!! xk l amico di papà è un cacciatore e i cocker cani da caccia e compagnia e lui si tiene informato siiiiiiiiiiiiiiiiiiii :) :wub:
 
Top
Sosweet
view post Posted on 22/8/2008, 20:59     +1   -1




CITAZIONE (francini'smartino @ 22/8/2008, 21:24)
con 100 euro razza pura tesoro non lo trovi... è proprio impossiibile..a meno che non tu abbia qualche allevamento o privato che te lo regala. 100 euro non ci riprendono nemmeno le spese dei primi mesi capisci?

meno di 400 non credo tu lo trovi ... puro dico..

poi si, se ti interessa solo che abbia la parvenza del cocker a livello estetico (che sarà sicuramente un cucciolo bellissimo lo stesso!) allora puoi vedere.. ma 100 euro sono proprio troppo poche.

devi sapere che i cuccioli vanno presi dal 49 al 60 giorno, non prima, e che prima l'allevatore o il privato che sia, gli farà già almeno un vaccino e quindi almeno quelle spese ci sono.

di razza pura in allevamento costano dagli 800 ai 1000 euro... quindi considera che 100 euro è come regalato.. boh, mi sembra proprio strano.

fai una ricerca accurata, con calma, questo per qualsiasi cane tu voglia prendere.. perchè comunque magari si, lo trovi a 100 euro ma è un cane malato ecc..
un cane in allevamento costa molto anche perchè ti danno, o almeno dovrebbero darti, la certezza che non è un cane malato e che è selezionato per il suo carattere e per le attitudini di quella razza.

quindi se vuoi un cocker puro, che non sia aggressivo, che sia carino esteticamente, e che insomma si possa chiamare cocker, a quella cifra non si può trovare, per le motivazioni che ti ho dato.

baci

Ti quoto in tutto e per tutto Cate...
Vero, mi sa che stai sottovalutanto la cosa.. Ti sento solo parlar di cocker puro e a 100€....

Io prima di ricever Gioia, e non ne avevo al certezza ho fatto molte ricerche e mi sono informata sulla razza... Non è figlia di grandi campioni; non ha il pedigree poichè il padrone dei genitori non aveva interesse( :angry: :angry: ). I genitori però provengon da un allevatore amatoriale che ho avuto il piacer di conoscer.
...Riquoto gli interventi di Cate, perchè se tuo padre ti vuol far prender solo ed esclusivamente il cocker puro da amici mmmm non saprei... Comunque spero per te riceva un magnifico cucciolo da strapazzare e che ti riempia le giornate..
 
Top
*Vero97*
view post Posted on 22/8/2008, 21:02     +1   -1




CERTO!!!!! ASCOLTA QUANDO LO AVRO VI METTO UNA FOTO COSI MI DIE SE è PURO TANTO IO GLI FACCIO VACCINI IL PEDIGREE E LA SVERMINAZIONE COSI SARA APPOSTO :)
 
Top
Sosweet
view post Posted on 22/8/2008, 21:04     +1   -1




CITAZIONE (*Vero97* @ 22/8/2008, 22:02)
CERTO!!!!! ASCOLTA QUANDO LO AVRO VI METTO UNA FOTO COSI MI DIE SE è PURO TANTO IO GLI FACCIO VACCINI IL PEDIGREE E LA SVERMINAZIONE COSI SARA APPOSTO :)

il pedigree viene rilasciato dall'enci ai padroni dei genitori del cucciolo... :D ...
 
Top
*Vero97*
view post Posted on 22/8/2008, 21:19     +1   -1




AH MA I GENITORI NN SO SE HANNO PEDIGREE MA NN LO SO
SPOILER (click to view)
SE SE SPERIAMO KE LOSIANO NN VOJO KE TENGO UN CANE SENZA PEDIGREE -,-
 
Top
Francini's Giotto
view post Posted on 22/8/2008, 21:26     +1   -1




CITAZIONE (francini'smartino @ 22/8/2008, 20:25)
Veronica, scusami se intervengo.. ma ti sento molto euforica per questo cucciolino in arrivo (come lo siamo tutti d'altronde!!) però anche un po' così.. "dimmi dove abiti e te ne prendo una" .

ti sei informata bene su tutto?

hai mai avuto cani?

ti dico questo perchè spesso l'euforia di un cucciolo ci fa perdere la testa e prima ès empre bene informarsi su :

- ho modo di tenere un cane?
- ho tempo da dedicargli?
- perhcè proprio un cocker? ci sono delel attitudini di questa razza che mi piacciono particolarmente?
- che ci voglio fare con questo cagnolino? solo compagnia, attività sportive, expo ecc..

ti dico questo perchè in base a quello che ci vuoi fare poi devi anche selezionare un allevamento preciso o comunque un tipo di cocker particolare.

siamo qui per supportarti in questa scelta!!! fai domande e proviamo a risponderti!! però fai una scelta ragionata!!! da ogni singolo punto di vista.



CITAZIONE (*Vero97* @ 21/8/2008, 23:02)
io te lo prenderei ma se vuoi massimo 100€ e pago le spese di spedizione lo sto cercando un cane ma sarebbe bello se me lo davi gratis e femminuccia :)

CITAZIONE
sentendo questo discorso ti consiglierei di salvare un cagnolino in un canile.. un cocker a 100 euro piu o meno è come dire non volere un cocker di razza pura.. e quindi, perchè non prendere un bastardino? per lo meno salvi la vita a qualcuno. ....

E'lo stesso identico discorso che ho fatto a Veronica in mp prima che lei aprisse il topic.....scusate,non che io voglia divulgare il contenuto privato dei messaggi di Veronica ma,più o meno,queste sono le cose che lei mi ha anticipato in mp prima di parlarne anche con voi..... :huh: :o:

Le ho consigliato di prendere un meticcio in canile per gli stessi identici motivi che hai spiegato tu Cate.... ;) ;) ;)

CITAZIONE (*Vero97* @ 22/8/2008, 22:19)
AH MA I GENITORI NN SO SE HANNO PEDIGREE MA NN LO SO
SPOILER (click to view)
SE SE SPERIAMO KE LOSIANO NN VOJO KE TENGO UN CANE SENZA PEDIGREE -,-

Visto..??? Cate ha ragione,anche per me sei confusa su questo cucciolo che (non lo metto in dubbio) tanto desideri ma ricorda che risparmiando sul valore economico e su altre cose tipo l'alimentazione si va più spesso incontro a dolori successivi di ogni tipo..... :unsure: :unsure: :unsure: :( :( :wacko: :wacko: :wacko:

Non è per spaventarti o scoraggiarti ma solo per consigliarti in meglio,poi è chiaro che deciderai di fare ciò che vorrai.... :)
 
Top
*Vero97*
view post Posted on 22/8/2008, 21:33     +1   -1




midispiace ma mio padre nn vuole nessun altra razzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nn lo vuole bastardino york meticci nienteeeeeeeeeeeeee sl cockerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr lo riconosciamo xk mio padre è esperto xfavore ma niente meticci o altre razze nn è mi decisione ma quella di mio padre e lui vuole un cockerrrrrrrrrrrrrrr punto e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
SPOILER (click to view)
spero ke avete capito senò ve lo spiegherò mejo ke mio padrevuole sl cocker cucciolo lo capisce da sl se è cocker cucciolo -_- cmq franicin's giotto spiegati mejo nn capisco :blink:
 
Top
Sosweet
view post Posted on 22/8/2008, 21:35     +1   -1




CITAZIONE (Francini's Giotto @ 22/8/2008, 22:26)
CITAZIONE (francini'smartino @ 22/8/2008, 20:25)
Veronica, scusami se intervengo.. ma ti sento molto euforica per questo cucciolino in arrivo (come lo siamo tutti d'altronde!!) però anche un po' così.. "dimmi dove abiti e te ne prendo una" .

ti sei informata bene su tutto?

hai mai avuto cani?

ti dico questo perchè spesso l'euforia di un cucciolo ci fa perdere la testa e prima ès empre bene informarsi su :

- ho modo di tenere un cane?
- ho tempo da dedicargli?
- perhcè proprio un cocker? ci sono delel attitudini di questa razza che mi piacciono particolarmente?
- che ci voglio fare con questo cagnolino? solo compagnia, attività sportive, expo ecc..

ti dico questo perchè in base a quello che ci vuoi fare poi devi anche selezionare un allevamento preciso o comunque un tipo di cocker particolare.

siamo qui per supportarti in questa scelta!!! fai domande e proviamo a risponderti!! però fai una scelta ragionata!!! da ogni singolo punto di vista.



CITAZIONE (*Vero97* @ 21/8/2008, 23:02)
io te lo prenderei ma se vuoi massimo 100€ e pago le spese di spedizione lo sto cercando un cane ma sarebbe bello se me lo davi gratis e femminuccia :)

CITAZIONE
sentendo questo discorso ti consiglierei di salvare un cagnolino in un canile.. un cocker a 100 euro piu o meno è come dire non volere un cocker di razza pura.. e quindi, perchè non prendere un bastardino? per lo meno salvi la vita a qualcuno. ....

E'lo stesso identico discorso che ho fatto a Veronica in mp prima che lei aprisse il topic.....scusate,non che io voglia divulgare il contenuto privato dei messaggi di Veronica ma,più o meno,queste sono le cose che lei mi ha anticipato in mp prima di parlarne anche con voi..... :huh: :o:

Le ho consigliato di prendere un meticcio in canile per gli stessi identici motivi che hai spiegato tu Cate.... ;) ;) ;)

CITAZIONE (*Vero97* @ 22/8/2008, 22:19)
AH MA I GENITORI NN SO SE HANNO PEDIGREE MA NN LO SO
SPOILER (click to view)
SE SE SPERIAMO KE LOSIANO NN VOJO KE TENGO UN CANE SENZA PEDIGREE -,-

Visto..??? Cate ha ragione,anche per me sei confusa su questo cucciolo che (non lo metto in dubbio) tanto desideri ma ricorda che risparmiando sul valore economico e su altre cose tipo l'alimentazione si va più spesso incontro a dolori successivi di ogni tipo..... :unsure: :unsure: :unsure: :( :( :wacko: :wacko: :wacko:

Non è per spaventarti o scoraggiarti ma solo per consigliarti in meglio,poi è chiaro che deciderai di fare ciò che vorrai.... :)

....:D.. per aver il pedigree il tuo cucciolo anche i genitori devon averlo... da un lato faresti bene a prender con te un cane con pedigree, per conoscer la sua genealogia.. però non rifiutar un cane senza, non dico quelli presi nei negozi spacciati per puri con finti pedigree...
Noi ti consigliam un pochino, visto le esperienze.. io in primis quando ho preso la mia pechinesina ero ignorantissima e non sapevo come curarla e comportarmi; non conoscevo il caratter della razza, la cura e tutte le cose necessarie per prendersi cura di un cane particolar e delicato come il pechinese... Ne ho risentito della mia ignoranza ma mi son informata, ho chiesto aiuto e pian piano tutto è cambiato..

CITAZIONE (*Vero97* @ 22/8/2008, 22:33)
midispiace ma mio padre nn vuole nessun altra razzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nn lo vuole bastardino york meticci nienteeeeeeeeeeeeee sl cockerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr lo riconosciamo xk mio padre è esperto xfavore ma niente meticci o altre razze nn è mi decisione ma quella di mio padre e lui vuole un cockerrrrrrrrrrrrrrr punto e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
SPOILER (click to view)
spero ke avete capito senò ve lo spiegherò mejo ke mio padrevuole sl cocker cucciolo lo capisce da sl se è cocker cucciolo -_- cmq franicin's giotto spiegati mejo nn capisco :blink:

capito.. Tuo padre vuole un cocker cucciolo, puro, con il pedigree???? a 100€???
 
Top
*Vero97*
view post Posted on 22/8/2008, 21:38     +1   -1




no dagli amici :blink: gli e lo danno anke gratis puro se sono amici
 
Top
Sosweet
view post Posted on 22/8/2008, 21:40     +1   -1




Se sono amici glielo danno?? non capisco scusami...Hai degli amici che ti regalerebbero per certo un cucciolo di cocker con pedigree??
 
Top
*Vero97*
view post Posted on 22/8/2008, 21:42     +1   -1




beh si se ce la faccio si e poi sn amici di papà e me lo regalano a me poi vi metterò le foto :) vabbe il pedigree sl xk vojo farla partecipare alle garedi bellezza :)
 
Top
Sosweet
view post Posted on 22/8/2008, 21:47     +1   -1




Ah capisco... beh allora se sei sicura che te lo regalan non c'è il problema del costo no??
 
Top
210 replies since 22/8/2008, 19:25   2367 views
  Share