Il Nostro Amore Cocker Spaniel

la sera fa il matto... consigli, cucciolo di 3 mesi

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 16/1/2011, 13:59     +1   -1
Avatar

OGGI MI SENTO.......My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

Group:
Member
Posts:
650
Reputation:
0
Location:
Viareggio

Status:


Ciao a tutti e tutte... il mio Otto.. cucciolone di 3 mesi.. sono diverse sere che da di matto... comincia a mordere tutto.. scarpe cuccia, corre come un matto e se non lo consideriamo ci morde x i pantaloni o per la maglia e non so più che fare... mi date dei consigli x farlo calmare e fargli capire cosa deve fare? xchè anche se lo sgridiamo lui non ci sta a sentire
 
Top
giulia e zago
view post Posted on 16/1/2011, 15:33     +1   -1




...mi sa che quasta cosa l'ho già sentita...!!!
Il mio Zago faceva la stessa cosa... in più non ha il morso inibito e devo dire che i suoi morsi facevano davvero male!!

Allora: abbiamo dovuto ricorrere ai consigli di un'addestratrice... oltre a quelli qui sul forum.
Adesso Zago ha quasi sette mesi e devo dire che è molto migliorato.

Noi abbiamo fatto così: dopo aver escuso la Distimia (malattia dei cocker)... scusa, mi suonano il campanello... riprendo stasera... aspettami!!!
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 17:46     +1   -1
Avatar

OGGI MI SENTO.......My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

Group:
Member
Posts:
650
Reputation:
0
Location:
Viareggio

Status:


grazie aspetto con ansia.. :-)
 
Top
giulia e zago
view post Posted on 16/1/2011, 22:19     +1   -1




Eccomi... scusa per l'attesa, non potevo fare altrimenti!!

Dunque: innanzi tutto devi avere moooolta pazienza e costanza. Coerenza in quello che fai e tutti in famiglia devono fare le stesse cose in modo che il cane capisca che non è lui a comandare.

La corsa matta, così la chiamo io, è normale, Zago la fa ancora sia che durante il giorno abbia giocato e camminato o corso molto, sia che sia stato in casa molte ore a causa della pioggia.

Immagino che Otto abbia dei momenti della giornata in cui è calmo. Ecco, devi approfittare di questi momenti per insegnargli i comandi di base come il "seduto", il "terra", il "vieni". Questo ti servirà a calmarlo durante i momenti di agitazione. Dovrai cercare di prevenire i momenti di agitazione cercando di smettere di giocare se comincia a mordere o usando i comandi che imparerà (vedrai che sarà facile insegnarglieli) per cercare di tenerlo controllato.
Non so se mi sono spiegata bene. Zago aveva anche altri problemi: ha un carattere molto dominante e vuole fare il padrone ed in ogni momento della giornata dobbiamo fargli capire chi comanda.

Mordeva moltissimo e si rigirava ringhiando anche quando voleva giocare. Mordeva ed il morso non inibito faceva sì che avevamo le mani piene di graffi e molti pantaloni strappati!! Quando cercavamo di allontanarci come ti ho detto di fare lui non si fermava, ma ci correva incontro, saltava addosso e mordeva... Ecco, se dovesse succedere anche a te, devi prenderlo e senza tante parole o sgridate lo devi chiudere in un luogo (io uso il bagno) in cui lui si sente isolato. Si deve sentire allontanato dal branco (famiglia) e deve capire che il suo comportamento non va bene. Lo devi lasciare solo finchè si calma. Poi apri la porta e lo ignori per un paio di minuti, Dopodichè, solo se si è calmato, lo accarezzi e lo consideri.
Pensa che i primi giorni che ho cominciato ad adottare questo metodo, lo dovevo chiudere in bagno almeno 5 volte al giorno. Era una vera tortura per noi di famiglia ed un vero dispiacere, ma ha funzionato e adesso non lo chiudiamo quasi più.
Devi avere molta pazienza e forza di volonta!!

Non so se ti è sufficiente quello che ti ho detto. Se hai bisogno di qualche altro chiarimento fammelo sapere.
In ogni caso racconta bene per filo e per segno quello che fa Otto durante il giorno e vedrai che anche altre persone del forum ti sapranno aiutare!
In bocca al lupo. Giulia

P.S. Se lo sgridi quando morde la cuccia o agita i giochi con la testa... fai proprio quello che lui vuole: essere considerato!! Prova ad ignorarlo. Lui in quel momenti si sta esibendo... non lo guardare ed ignoralo... se non ti morde!!

P.S. Dove hai preso il cucciolino?
Ho dato uno sguardo al tuo profilo e mi sa che siamo delle stesse parti...

Edited by giulia e zago - 16/1/2011, 23:19
 
Top
giulia e zago
view post Posted on 22/1/2011, 23:00     +1   -1




Come va con il tuo Otto?
Dacci notizie!!!
 
Top
Antonella_pst
view post Posted on 3/6/2016, 22:12     +1   -1




Ciao :)
Mi sono appena iscritta su questo sito! Piacere sono Antonella e da circa tre settimane ho un cucciolo di cocker..lui si chiama Raylie e ha due mesi e mezzo!!
Scusate se mi intrometto nella discussione ma mi interessa perché purtroppo anche Raylie,arrivata la sera, dà di matto: si attacca ai pantaloni, piedi e inizia mordere con insistenza facendo anche male..cerco di ignorarlo ma il dolore dovuto ai morsi si fa sentire 😬 cerco anche di distrarlo con altri oggetti suoi giochi, corde ecc. ma senza grandi risultati. Si finisce quindi con il gridargli che deve smetterla e visto che è testardo mi tocca dargli quale "sculacciata" 😔. potete darmi dei suggerimenti ?!? Grazie molte!!
 
Top
5 replies since 16/1/2011, 13:59   1090 views
  Share