Il Nostro Amore Cocker Spaniel

Veronica - scelta cucciolo

« Older   Newer »
  Share  
*Vero97*
view post Posted on 23/8/2008, 14:16     +1   -1




nn imprta è quello della barbie ke nn mi è piaciuta <_<
 
Top
francini'smartino
view post Posted on 23/8/2008, 14:35     +1   -1




mi scuso se ti ho offesa.. però i tuoi toni erano molto insistenti..proprio come una bambina capricciosa che vuole una bambola (è per quello che ho fatto riferimento a una barbie).

come ti ho scritto, mi auguro che tuo babbo trovi il cane che a voi piace e che sia prima di tutto sano e poi buono di carattere.

forse abbiamo sbagliato il modo ma cercavamo di spiegarti che la tua insistenza sui 100 euro aveva un po' poco senso, proprio perchè un cane di razza con certe caratteristiche e sano, costa piu di quella cifra, molto di piu.

di cocker (che di cocker hanno ben poco) se ne vedono molti a giro.. e siccome a volte certe cose vengono fuori dopo che uno ce l'ha già.. tipo malattie di cani presi in negozio, cercavamo di avvisarti prima di pensarci molto bene.. anche da chi lo prendi.
 
Top
*Vero97*
view post Posted on 23/8/2008, 14:46     +1   -1




ti ho detto ke prima di prenderlo lo devo vedere e avere informazioni su qsto cucciolo e sui genitori naturalmente andrò in quella casa dv lo prenderòl
 
Top
Akash@
view post Posted on 24/8/2008, 12:44     +1   -1




tornando in tema...
CoccoLuna hai fatto l'annuncio per i pargoletti :P ? siamo tutti curiosi :D
 
Top
Francini's Giotto
view post Posted on 24/8/2008, 12:46     +1   -1




CITAZIONE (Ceci_Icaro @ 23/8/2008, 14:36)
Veronica non è adulta, ma ha undici anni e si sta informando....diamole più informazioni possibili, senza dimenticarci che a 11 anni è lecito entusiasmarsi. Starà ai suoi genitori fare le scelte giuste (che mi auguro facciano....magari leggendo anche loro il forum) ed insegnarle che un cane è un componente della famiglia a tutti gli effetti che va curato, amato, rispettato per tutta la vita.

Scusami Cecilia se intervengo ma dubito fortemente che questo accadrà...... :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

Veronica mi aveva chiesto informazioni su allevamenti di cocker e gli ho consigliato quello di Giotto......al che mi dice che suo padre intendeva mettersi in contatto con l'allevatrice....dopo poco vedo che apre il suo topic dicendo che il padre non vuole spendere più di 100€ ma che non vuole un meticcio (che male hanno fatto poveretti...???? :huh: :huh: :huh: ) ma solo un cane di razza cocker....e si rivolge a cacciatori amici che pare glielo diano senza pedigree e/o controlli vari.........scusa,non intendo offendere nessuno,ma mi sembra ovvio che questa bambina ragioni così se viene incitata dall'atteggiamento altrettanto scorretto del padre...... :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Oltretutto mi aveva chiesto in mp se davvero fossi veterinaria e le ho spiegato che,a parte il fatto che sono ancora una studentessa,,risparmiando sull'acquisto del cucciolo ci avrebbe quasi sicuramente rimesso dopo in salute......sappiamo tutti quello che succede con cuccioli di dubbia provenienza,io mi ci metto di buona volontà a cercare di spiegarle le cose ma lei non ascolta,interviene soltanto.....e avrà cambiato idea una decina di volte da quando il suo topic è aperto.....c'è veramente tanta confusione....... image image :cry:
 
Top
*Vero97*
view post Posted on 24/8/2008, 12:53     +1   -1




tranqui il cane lo devo prendere dopo ek lo vedo a 200€ nn ha problemi di salute sanissimo e lo dobbiamo vedere ankora scusa tanto mace stato un problema e allora eravamo indecisi ora è tutto apposto la dobiamo prendere dp ke vedremo e kiederemo della salute se vabbene lo pendiamo vabbene nn kapite papà vuole un cocker nn per forza puro un cocker e basta ohhh kiuso concetto image
 
Top
Francini's Giotto
view post Posted on 24/8/2008, 12:59     +1   -1




CITAZIONE (*Vero97* @ 24/8/2008, 13:53)
tranqui il cane lo devo prendere dopo ek lo vedo a 200€ nn ha problemi di salute sanissimo e lo dobbiamo vedere ankora scusa tanto mace stato un problema e allora eravamo indecisi ora è tutto apposto la dobiamo prendere dp ke vedremo e kiederemo della salute se vabbene lo pendiamo vabbene nn kapite papà vuole un cocker nn per forza puro un cocker e basta ohhh kiuso concetto image

No Veronica,lo vedi che non hai capito...???? Provo a rispiegartelo....quando mi riferisco alla salute del cucciolo non parlo solo di apparenze,ovvero di come lo trovi quando lo vai a vedere,ma anche di tante altre malattie (brutte,brutte,brutte... :cry: ) che non si vedono a "occhio" ma solo con appositi esami fatti ai genitori molto prima di farli accoppiare..........è per questo che insistiamo tanto e cerchiamo di convincere te e tuo padre dell'importanza sull'acquisto della tua cucciola in un posto sicuro....... ;) ;) ;)
 
Top
francini'smartino
view post Posted on 24/8/2008, 13:01     +1   -1




è proprio una questione di età.. non per avercela con te Veronica.. però anche io a 11 anni ero euforica all'idea di prendere un nuovo cucciolo.. ma non ci capivo proprio niente nè di cosa volesse dire avere cura di lui nè di cosa volesse dire una razza pura.. e ero totalmente ignorante sulle problematiche che possono nascere da cuccioli presi in un negozio o provenienti dall'est e venduti quindi a cifre bassissime..
o di accoppiamenti fatti con cani che non dovrebbero essere accoppiati tra loro...

mi dispiace solo che tuo babbo non sappia certe cose e non si sia informato a dovere.. e che pretenda un cane di razza.. quando con quella cifra e quei presupposti... non lo trovi da nessuna parte.

a me dispiace essere fredda nei tuoi confronti ma mi sembra proprio che tu non voglia nemmeno ascoltare i nostri consigli..

se tuo babbo vuole un cocker giusto per la forma (orecchi lunghi e taglia) troveresti benissimo un bastardino in quel modo.. anche a gratis.
e magari gli salveresti anche la vita.

invece di dire no in assoluto.e usare quei toni arroganti (tipo dire: no, basta chiuso) . prova a pensarci davvero e a proporglielo.

Edited by francini'smartino - 24/8/2008, 14:03
 
Top
Sosweet
view post Posted on 24/8/2008, 13:01     +1   -1




CITAZIONE (*Vero97* @ 24/8/2008, 13:53)
tranqui il cane lo devo prendere dopo ek lo vedo a 200€ nn ha problemi di salute sanissimo e lo dobbiamo vedere ankora scusa tanto mace stato un problema e allora eravamo indecisi ora è tutto apposto la dobiamo prendere dp ke vedremo e kiederemo della salute se vabbene lo pendiamo vabbene nn kapite papà vuole un cocker nn per forza puro un cocker e basta ohhh kiuso concetto image

opsi allora son un pochino confusa.Non so se leggo male o c'è stato un cambio di idee... tuo papà vuole un cocker anche adulto.... Anche non puro, cioè con pedigree, senza aver effettuato test x malattie, non figlio di grandi campioni??

.... :D :D
 
Top
francini'smartino
view post Posted on 24/8/2008, 13:04     +1   -1




si, c'è proprio una gran confusione.

vogliono un cane che sia SOMIGLIANTE AD UN COCKER.. del resto non gli interessa niente.. malato, non malato, carattere del cocker..o no .. basta sia un cane.. cocker.. o tipo.

è per questo che mi sembrava piu indicato cercare qualche cane che ha anche bisogno di aiuto!

 
Top
Sosweet
view post Posted on 24/8/2008, 13:05     +1   -1




CITAZIONE (francini'smartino @ 24/8/2008, 14:01)
è proprio una questione di età.. non per avercela con te Veronica.. però anche io a 11 anni ero euforica all'idea di prendere un nuovo cucciolo.. ma non ci capivo proprio niente nè di cosa volesse dire avere cura di lui nè di cosa volesse dire una razza pura.. e ero totalmente ignorante sulle problematiche che possono nascere da cuccioli presi in un negozio o provenienti dall'est e venduti quindi a cifre bassissime..
o di accoppiamenti fatti con cani che non dovrebbero essere accoppiati tra loro...

mi dispiace solo che tuo babbo non sappia certe cose e non si sia informato a dovere.. e che pretenda un cane di razza.. quando con quella cifra e quei presupposti... non lo trovi da nessuna parte.

a me dispiace essere fredda nei tuoi confronti ma mi sembra proprio che tu non voglia nemmeno ascoltare i nostri consigli..

se tuo babbo vuole un cocker giusto per la forma (orecchi lunghi e taglia) troveresti benissimo un bastardino in quel modo.. anche a gratis.
e magari gli salveresti anche la vita.

invece di dire no in assoluto.e usare quei toni arroganti (tipo dire: no, basta chiuso) . prova a pensarci davvero e a proporglielo.

Qui hai anche la fortuna di trovarli con il pedigree e Gratis

Titolo:
ROMOLO
Offerta:
Regalo Cuccioli di Cane a ROMA (Privato)
Annuncio:
10/06/2008: regalo cocker anni 1 colore cognac
Contatto: DE BONIS GERARDINA di ROMA
Telefono: 065500019
Titolo:
REGALO COCKER FULVO SOLO AD AMANTI CANI
Offerta:
Regalo Cani Taglia Media a VENEZIA (Privato)
Annuncio:
20/06/2008: CAUSA IMMINENTE TRASFERIMENTO REGALO COCKER MASCHIO DI 5 ANNI, SPLENDIDO ESEMPLARE!!! SOLO SE VERAMENTE INTERESSATI 333-9631179
Contatto: BARBARA DI LUCIANO di VENEZIA
Telefono: 333/9631179

Titolo:
REGALO BELLISSIMA CUCCIOLA DI COCKER
Offerta:
Regalo Cocker a LATINA (Privato)
Annuncio:
27/07/2008: trovata cucciola di cocker denunciato il ritrovamentto da più di tre mesi senza nessun risultato di ritrovare il padrone.avente micro chip nn correttamente registrato però.quindi vano ogni tentativo.Sana sanissima ,bella,dolce,simpatica e socievole..bisognosa di amore..a causa della presenza già di un'altro cane mi è impossibile continuare a tenerla.per ulteriori informazioni potete contattarmi..Grazie..

Contatto: CRISTINA di LATINA clicca qui per contatto
click

VERONICA, NON TI OFFENDER SE MA MAGARI TI SENTI AGGREDITA PERCHè TI STIAM SOLO CONSIGLINADO, VISTO CHE HAI CHIESTO AIUTO IN QUESTO FORUM, MA SEI PARTITA CON DELLE IDEE E CERTEZZE E HAI CONCLUSO CON TUTTO L'OPPOSTO...
 
Top
*Vero97*
view post Posted on 24/8/2008, 13:11     +1   -1




:sad: allora nn posso permetterlo un cocker :cry: nn ho soldi :cry: la mia kia sarà un meticcio :sad: nn fa a farielo il pedigree?????? :angry:
 
Top
francini'smartino
view post Posted on 24/8/2008, 13:21     +1   -1




ah, hai scelto un meticcio? guarda, che noi non siamo a convincerti a prendere un cocker per forza... anzi, proprio l'opposto.. figuriamoci se non capiamo il fatto che 800 o 1000 euro sono tanti, tantissimi soldi!!!

secondo me hai fatto la scelta migliore, ma lo prendi in un canile?

 
Top
Sosweet
view post Posted on 24/8/2008, 13:36     +1   -1




...Quindi un meticcio??'...

e questo che hai scritto precedentemente quindi???

CITAZIONE
lo so ma mio padre cucciolo di cocker o niente!!!!

CITAZIONE
midispiace ma mio padre nn vuole nessun altra razzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nn lo vuole bastardino york meticci nienteeeeeeeeeeeeee sl cockerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr lo riconosciamo xk mio padre è esperto xfavore ma niente meticci o altre razze nn è mi decisione ma quella di mio padre e lui vuole un cockerrrrrrrrrrrrrrr punto e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 
Top
Akash@
view post Posted on 24/8/2008, 14:25     +1   -1




no ragazze aspettate provo a spiegarvelo io che l'ho sentita via mp...sennò non si capisce nulla...

ha trovato cuccioli di cocker su questo annuncio
click
vicino a casa sua per cui si è interessata.

il prezzo è 250€ e le hanno detto che sono cuccioli fulvi di cocker inglesi. ci ha parlato e le hanno detto che le invieranno video e fotografie e che può andare a vederli quando vuole.

per "la mia kia sarà un meticcio" intende dire che sono cockers senza pedigree.

non so se mi sono spiegata, Vero correggimi se ho capito male...

 
Top
210 replies since 22/8/2008, 19:25   2367 views
  Share