Il Nostro Amore Cocker Spaniel

Veronica - scelta cucciolo

« Older   Newer »
  Share  
*Vero97*
view post Posted on 22/8/2008, 21:50     +1   -1




ma no anke se me lo danno a 100 appena lo prendo gli faccio i vacini al mio bambino la sverminazione nn vedo lora lo porto a spasso le faccio il bagnetto ahi ke felicitàààààààààààààààààà
 
Top
Akash@
view post Posted on 22/8/2008, 21:52     +1   -1




Vero io capisco che hai 11 anni...^^'
ma stai pure a sentire quello che ti dicono gli altri ^^'

IL PREZZO NON DIPENDE DAI VACCINI MA DAL FATTO CHE IL CANE è DI RAZZA PURA...

un cocker a 100 euro non lo troverai mai (ma poi ...LE SPESE DI SPEDIZIONE... MICA è UN PACCO è UN ESSERE VIVENTE...]
...a meno che non becchi qualche amico di famiglia che te lo regala...ma dove lo prende però?? al mercato??o hai la fortuna di conoscere qualche allevatore?
e di che allevatore si tratta?
e come fai a sapere che i cani sono puri e che sono sani??
e a dire "lo prendo" senza neppure aver visto una foto?

un cane di razza a quel prezzo è non è di razza o ha una fregatura sotto micidiale (malattia grave...meticcio spacciato per puro...)
o becchi qualche disperato che non riesce più a vendere i cuccioli non sa a chi darli e per non doverseli tenere li da via a costo zero ma mi pare inverosimile.
bene che ti dice veramente ma veramente bene lo trovi a 350€...

prova a fare qualche ricerca su internet...
qualsiasi annuncio di cocker sta dai 300 ai 1000 euro...

il pedigree non lo "fai" tu...

la cucciolata deve essere registrata regolarmente all'ENCI per avere il pedigree...che arriva all'allevatore dopo circa 10 mesi dalla nascita del cucciolo...quindi non è detto che se ti dicono "ha il pedigree" poi ce lo abbia davvero.
per esserne certa devi farti dare la copia dei moduli della registrazione (moduli a&b) altrimenti il pedigree potrebbe non arrivarti mai.

forse dovresti documentarti un attimo prima di decidere così di chiedere un cane...

il cocker ha un carattere particolare...richiede mille attenzioni...

purtroppo noi qui tendiamo a spiegarci bene...perchè troppi annunci abbiamo letto di gente che si sveglia una mattina e dice "voglio un cocker"
e dopo un mese lo abbandona perchè "è aggressivo" (leggi: non sa educarlo)
o scopre che è gravemente malato
o che proviene dall'est ed è gravemente malato
o che non è puro
o che non ha il pedigree

e ancora e ancora...

informati bene prima...conosci la razza...non guardare solo il lato estetico...cerca annunci, contatta allevamenti...

questo ovviamente è un consiglio...poi te lo dico...
se domani ti portano a casa un cane qualunque pagato 100€ e te lo tieni lo stesso dandogli tutto l'amore del mondo ottimo...
(ma fai prima a prenderlo in canile e salvarne uno
IN QUEL CASO LEGGI QUI
è pieno di annunci

click )
ma se vuoi un cocker, beh...
rimboccati le maniche... ;)
 
Top
Sosweet
view post Posted on 22/8/2008, 21:54     +1   -1




CITAZIONE (*Vero97* @ 22/8/2008, 22:50)
ma no anke se me lo danno a 100 appena lo prendo gli faccio i vacini al mio bambino la sverminazione nn vedo lora lo porto a spasso le faccio il bagnetto ahi ke felicitàààààààààààààààààà

oooooooooooooooooh che euforia... calma però, perchè da cuccioli son molto delicati e il bagnetto non si fa prima dei sei mesi; se proprio un bagno a secco con prodotti specifici!!

...Informati bene perchè anche se non sembra i cocker son cani impegnativi, per quanto riguarda la cura del pelo e la pulizia... poi tendon ad ingrassar facilmente... per non parlar delle possibili malattie.... occhio!!! Mi raccomando più informazioni hai, meglio cresci il piccolo.
 
Top
Fridacocker
view post Posted on 23/8/2008, 00:09     +1   -1




Sapete perfettamente come la penso io perché ho già trattato il tempo abbondantemente in "non è un cocker senza pedigree?"
Il discorso è questo probabile che se il padre di Veronica ha dgli amici cacciatori, ma non parliamo dei cacciatori "moderni" che fanno gare e tutto quanto, ma quelli un po' all'antica come ancora esistono in certe parti della mia regione e non credo che siamo i soli, allora può essere che le passino un cucciolo magari non buono per la caccia, e sappiamo che fine a volte fanno fare alcuni cacciatori (perché fortunatamente non sono tutti così') ai cani non buoni, non è la prima volta che nei canili arrivano cani da caccia impallinati. Quindi probabile anche che li svendano a 100€.
Poi ovviamente sono cani di cui hanno il solo interesse che siano buoni a cacciare, niente pedigree, niente selezione fisica, niente test, niente di niente. Del vero cocker hanno solo una vaga somiglianza. Conosco cacciatori con questa concezione, perché il cacciatore cinofilo è un discorso, il cacciatore che ha una passione per i cani, ma c'è il cacciatore altra categoria che è la versione che non apprezzo, che si diverte solamente a portare a casa trofei e se è il caso tiene sempre i cani in mini box, e li nutre a pane e acqua, non andando ad accudirli neanche giornalmente.

Ovviamente però tutto ciò è fondamentalmente sbagliato, io capisco l'entusiasmo di Veronica nell'avere il cucciolo, anche perché a 11 anni è normalissimo, e non potrà mai entrare nella concezione di cani testati o del pedigree, linee di sangue, lì è il papà che dovrebbe fermarsi un attimo a riflettere.
Perché se io ci tengo che sia un COCKER PURO allora non è che cocker puro vuol dire soltanto cane fulvo con orecchie pendenti, ma un cane selezionato da un punto di vista fisico, da un punto di vista caratteriale (soprattutto avendo una bambina a casa)e anche un cane sia controllato da un punto di vista di salute (che non sono soltanto i vaccini). Il pedigree poi non è soltanto per le gare di bellezza, ma è per sapere chi sono mamma, papà e parenti del tuo cane e quindi sapere che stanno bene in famiglia e che non possano trasmettere malattie ai cuccioli e che siano con un buon carattere. Perché vedi Veronica è un po' come quando hai la febbre, se hai la febbre sai che stai male, ma capita a volte che ogni tanto starnutisci e hai mal di testa, però stai bene e dopo un po' ti vien la febbre, quando starnutisci sei influenzata ma la malattia vera e propria non c'è, quindi c'è ma non si vede, e per i cagnolini è un po' lo stesso, solo che non basta una visita per vedere se si manifesterà questa loro malattia sono necessari degli esami del sangue a mamma e papà e una radiografia che non fanno i classici veterinari, ed è molto importante perché così sarai sicura che il tuo cagnolino non potrà aver mai problemi di questo tipo. Magari tuo papà non lo sa, ma diglielo tu, magari fargli leggere il forum.
Ovviamente tutti questi esami hanno un costo e anche alto, come ha un costo la gravidanza, le spese per la pappa, per i vaccini, etc. etc. quindi con 100€ un cane cresciuto su bene è davvero difficile che tu possa trovarlo.
 
Top
*Vero97*
view post Posted on 23/8/2008, 11:47     +1   -1




si qsto lo so certo la cura nn è sl quella ma mio padre sa cmsi cura un cane xk n ha avuto altri in passato ke stavano sempre bene kiaro????

no naturalmente nn ho ancoradeciso niente se lo prendo lo dovrò osservare insieme alla mamma e il papàli devo osservare bene e kiedo informazioni al riguardo aksh tranqui io e papà ce la faremo abbiamo un modo di fare ke guarda
 
Top
CoccoLuna
view post Posted on 23/8/2008, 11:59     +1   -1




Beh... sono allibita da tutto quello che ha scritto Vero97 ed a maggior ragione ribadisco quanto scritto in mp <_<

CITAZIONE
poi ...LE SPESE DI SPEDIZIONE... MICA è UN PACCO è UN ESSERE VIVENTE

Stessa cosa che ho pensato io quando mi ha scritto.., ti pago le spese :blink:

CITAZIONE (*Vero97* @ 22/8/2008, 20:16)
coccoluna lo prendiamo se mi dici di dv 6!!!! te ne prendo una :) papi vuole ma dipende da dv abiti :)

Declino decisamente e con cognizione di causa la richiesta <_<
 
Top
*Vero97*
view post Posted on 23/8/2008, 12:02     +1   -1




beh avrei rinunciato a mandarmelo ma sarebbe venuto qualcuno a prendertelo ma se nn ti fidi ok :) <_<
 
Top
Sosweet
view post Posted on 23/8/2008, 12:30     +1   -1




... :huh: -_- <_< :blink:
 
Top
*Vero97*
view post Posted on 23/8/2008, 12:35     +1   -1




:lol: :wub: :D
 
Top
CoccoLuna
view post Posted on 23/8/2008, 12:58     +1   -1




CITAZIONE
se nn ti fidi ok

Con quel che ho letto.... la vedo dura a fidarmi <_<

SPOILER (click to view)
ma ti dò l'attenuante dell'età... e in virtù di quella dovrebbe essere il tuo papà ad occuparsi della ricerca del cocker ;)
 
Top
*Vero97*
view post Posted on 23/8/2008, 13:09     +1   -1




ok :)
SPOILER (click to view)
si si io cerco e poi lui guarda me l ha kiesto proprio lui di kiedertelo :unsure: scusa vai in educazione e comportamento mi potrai aiutare :D
 
Top
francini'smartino
view post Posted on 23/8/2008, 13:28     +1   -1




CITAZIONE (*Vero97* @ 22/8/2008, 22:50)
ma no anke se me lo danno a 100 appena lo prendo gli faccio i vacini al mio bambino la sverminazione nn vedo lora lo porto a spasso le faccio il bagnetto ahi ke felicitàààààààààààààààààà

scusami ma parli proprio come una bambina a cui arriva la BARBIE NUOVA! <_<

un cane nn è questo... se tuo padre a questa passione per il cocker saprà che va preso in un allevamento, che costa 800 o piu euro ecc... quindi spero che almeno lui ragioni da persona adulta.

inoltre, visto che lui ha avuto altri cani, spero che sappia che un cane non è solo un animale a cui fare un bagnetto e due vaccini...

sono un po' sconcertata
 
Top
Ceci_Icaro
view post Posted on 23/8/2008, 13:36     +1   -1




Veronica non è adulta, ma ha undici anni e si sta informando....diamole più informazioni possibili, senza dimenticarci che a 11 anni è lecito entusiasmarsi. Starà ai suoi genitori fare le scelte giuste (che mi auguro facciano....magari leggendo anche loro il forum) ed insegnarle che un cane è un componente della famiglia a tutti gli effetti che va curato, amato, rispettato per tutta la vita.
 
Top
*Vero97*
view post Posted on 23/8/2008, 13:44     +1   -1




ma no lo dicevo cosi scusami lo so ke nn è un giocattolo ho anke aperto un topic dv raccogliere le info più neccessarie e1 odio le barbie -_- lui è n cane normale e qindi l ho detto cosi almeno se capivi cate l ho scritto kosi lo so benissimo cm si tratta un cane l ho detto sl cosi xk sto immaginando e mpoi mi sto informando al mejo di tutte le caratteristike principali e cm ho vistoil tuo martino è bravo in aggility e in obbedienza beh speriamo il bene x me lo so cmq ke costano ma quelli dell'amiko di mio padre sn comprati in allevamento quindi -_- cmq se mi aiuteresti vai in educazione e comportamento eaiutami ke poi una volta raccolti i consigli cerkero di comprenderli e capirli al mejo -_-

e poi xk mi tratti cosi???? a me e mio padre'???? nn ti abbiamo fatto niente scusa ehhhhhhhhhhh siamo tutti e 2 inteligenti prima di accusare riguardati le note
SPOILER (click to view)
nn ti vjo naturalmente offendere quindi nn bannarmi xk nn ti ho fatto niente ti ho sl ricordato :)
 
Top
Akash@
view post Posted on 23/8/2008, 13:56     +1   -1




vero scusami probabilmente stiamo tutti travalicando i toni,
o comunque io mi scuso per quanto riguarda me, spero di non averti offesa.
fa molta tenerezza leggere una ragazza della tua età appassionarsi così ed entusiasmarsi in questo modo, sfido chiunque alla tua età :) è del tutto comprensibile.
tu fai così, prendi tutte le cose che hai letto qui come consigli di persone appassionate che cercano in tutti i modi di aiutarti nella tua scelta :) documentati, informati bene, guarda fotografie, leggi annunci, più imparerai sulla razza meglio sarà per te e per il cucciolo che sceglierai ;) sono sicura che nessuno qui voleva offendere nè te nè tuo padre, ci mancherebbe altro.

un bacio e buon proseguimento ^^
 
Top
210 replies since 22/8/2008, 19:25   2367 views
  Share